Trabattello fisso

I trabattelli fissi sono anche chiamati piattaforme di facciata in quanto permettono di realizzare lavori sulle facciate degli edifici: lifting, imbiancaggio, ristrutturazione, rivestimento... La facciata di un edificio è molto importante a livello estetico, ma anche a livello di isolamento termico dall'esterno che si fanno di volta in volta più frequenti.
I trabattelli fissi sono venduti per lotti al metro quadrato in funzione della taglia del cantiere: o su una struttura sola, quindi il trabattello e la singola piattaforma, o con battiscopa, secondo il bisogno e la domanda. Esistono due versioni del trabattello: con piano liscio o rigato o con guarda-corpo per più sicurezza sul lavoro.  
Per qualsiasi tipo di domanda non esitate a prendere contatto con noi.
Con queste piattaforme potrete pulire le facciate, riallestile, rinnovarle e riparare le pareti e fare le ultime rifinizioni... Tutto questo su gni tipo di muro, che sia una casa tradizionale, un'abitazione in pietra, una casa in mattoni, immobili...

 

Trabattello fisso in acciaio dall'altezza di lavoro di 6.00m e dalla lunghezza di lavoro 10.00m. Questa è la superficie più prestigiosa in quanto offre un buon compromesso tra una grande superficie di lavoro, un tempo di preparazione rapido e un prezzo economico.

Trabattello fisso in acciaio dall'altezza di lavoro di 6.00m e dalla lunghezza di lavoro 10.00m. Trabattello speciale angoli e spioventi. L'ultimo piano permette di lavorare sotto le sporgenze del tetto o di intervenire su una parte angolare di un edificio in tutta sicurezza.

Trabattello fisso in acciaio con altezza di lavoro 12.00m e lunghezza di lavoro 16.00m. composto da 4 livelli più uno per gli angoli e le sporgenze. Materiale per grossi cantieri di rinnovamento o costruzione come la riabilitazione delle grandi facciate di edifici e immobili.

Perchè installare un trabattello da facciata?
Perchè permette di realizzare diversi lavori come rivestire una parete di facciata anche nelle zone più alte, cosa che contribuisce alla visuale dell'edificio. Questo materiale è usato anche per isolare l'esterno, rifare la sigillatura, rivestire fessure, aggiungere pietre...

Quali sono i diversi rivestimenti delle facciate?
Esistono diversi tipi di abbellire una facciata. La scelta del rivestimento è determinata da: crepe, bordi, sbarre in legno o in metallo, muro verde... Per qiesto, vi invitiamo a non esitare a chiedere considli utili per i vostri lavori.

Qual è l'importanza di avere una bella facciata dal punto di vista decorativo?
La vostra facciata è la prima barriera contro il clima, cosi come il tetto. Una facciata sana sarà resistente a qualunque temperatura (pioggia, vento, neve, sole...), per questi bisogna prendersene cura. Ma attenzione alle perdite. A volte puo' succedere che il fattore storico influisca al momento del restauro nel caso di un riabilitamento di un monumento storico in cui si necessita di conservare la facciata identica all'originale.

Meglio comprare o affittare un trabattello fisso per facciate?
Abbiamo notato che una facciata necessita di una manutenzione costante e tante volte un intervento urgente. Per questo motivo consigliamo di acquistare un trabattello piuttosto che affittarlo. Sarà più semplice la gestione logistica e sarà più conveniente.

Come imbiancare una facciata?
Una volta che il trabattello è stato montato e bene installato, bisogna iniziare a preparare il muro, quindi pulirlo ed attaure tutti gli interventi necessarri per curarlo al meglio ed eliminarne i difetti e le corrosioni dovute al tempo e al clima.


Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Trabattello Expert - 2022