Ponteggio da muratore

Ponteggioda muratori fatti specialmente per  lavori in posizione verticale ad altezze elevate come l'imbiancaggio, lavorazione edile... a partire da 60 m, proponiamo delle serie o con solo la struttura del ponteggio, o la struttura e il piano, o struttura i piani e i fermapiede. Per raggiungere zone in quota, molto in alto, come per colorare, imbiancare, ristrutturare, e ogni tipo di lavoro concernente l'edilizia...
I nostri ponteggi da muratore sono in acciaio e sono conformi alla norma europea EN 12810 per la sicurezza sui cantieri e l'adattamento al lavoro edile.

Vi proponiamo un modello per le piccole superfici da 3.6 o 9 metri, quindi a partire da 52m, 3 tipi di lotti per dimensione: ponteggio con una struttura sola, con struttra e piano, o con sturttura, piano e i fermapiede.

Per qualsiasi domanda specifica o per necessità differenti dai lotti presentati, vi invitiamo a prendere contatto co noi.

Quale è la differenza tra una superficie di lavoro e le dimensioni del ponteggio ?
La superficie di lavoro rappresenta il perimetro di lavoro su cui interviene l'operatore, invece, le dimensioni del ponteggio sono il totale di tutto l'elemento complessivo. Per esempio, per un ponteggio da 60m² , la superficie è di (L x h): 10.00m x 6.00m, quando invece il ponteggio è di  (L x h): 9.00m x 5.00m. Possiamo stimare che l'operatore lavora a 1.00m sopra il piano di calpestio e a 0.50m da ogni lato del ponteggio.

Perché il muratore ha un ponteggio a suo nome ?
Il muratore deve mettere in opera gli elementi che gli permettono di realizzare dei lavori in altezza, maneggiando al contempo del materiale pesante (mattoni, calcestruzzo, blocchi, agglomerati...) cosi come del materiele elettrico pesante. Il problema di carico pesante fa si che il ponteggio tradizionale sia limitato a 150 kg non sia adatto. Per questo il ponteggio da muratore riesce a sopportare carichi da 300kg/m2 secondo la norma EN 12810.

Chi puo' avere bisogno di un ponteggio da muratore ?
La maggior parte dei lavori per costruire una casa necessitano di murazione, sia per la costruzione che per la rinnovazione: per un muro, travi o il tetto... Per questo anche i privati che hanno intenzione di iniziare un lavoro di murazione, possono avere bisogno di allestire un cantiere. O anche un capo cantiere per diminuire il rischio di incidenti.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Trabattello Expert - 2024