Trabattello Professionale

I trabattelli in alluminio sono fatti per lavori di rifinizione. Vengono usati sia all'interno che all'esterno. L'alluminio permette di associare la leggerezza e la praticità per un trasporto e un uso facile veloce, mantenendo una grande resistenza di un minimo di 150kg di carico ammesso, secondo le norme in vigore. Per scegliere al meglio il trabattello in alluminio, lo abbiamo classificato per uso. Questi trabattelli in alluminio possono essere usati per lavori diversi, sia all'interno che all'esterno.

Trabattello Professionale : Domande frequenti

Perché comprare un trabattello in alluminio ?
L'alluminio è il materiale perfetto per unire la leggerezza e la solidità. Se non siete su un cantiere edile, consigliamo vivamente l'alluminio. Il peso del materiale è ridotto, cosa che lo rende facile da montare. La base è facile da montare, le scale laterali, le piastrine, il guarda-corpo e gli stabilizzatori sono facili da manipolare. La leggerezza e la manleabilità dell'alluminio sarà un beneficio anche al momento del trasporto e in caso di montaggio veloce. Il trabattello sarà facile da caricare e da montare dalla zona di lavoro a qualsiasi veicolo utilitario.

Quali sono gli usi di un trabattello ?
Gli usi sono vari: per lavorare in altezza su un cantiere per artigiani, lavoro di manutenzione per le industrie, fabbriche, edifici terziari...
E' un materiale molto funzionae in abse alla situazione e puo' essere usato sia all'interno che all'esterno: lavoro su soffitto, imbiancaggio, palchi, elettricità, rinnovo di facciate... Il materiale si adatta anche alle scale, gradini e zone a dislivello.

Quele normativa inquadra l'uso dei trabattelli in alluminio ?
Si tratta della norma EN 1004 per la sicurezza del lavoro in altezza. I trabattelli sono dotati di guarda-corpo anticaduta, stabilizzatori per evitare i rischi di scosse e quindi caduta della struttura, battiscopa per evitare che altro materiale di lavoro cada da sopra la struttura.
 
© Copyright Matisere - Trabattello Expert - 2024