Torre mobile

La torre mobile è il materiale di lavoro in altezza ideale per i cantieri di grande portata. In effetti, le torri sono dei trabattelli con una grande superficie di lavoro per permettere il lavoro in contemporanea a 2 operatori. Questo è importante in molti settori, sia su cantieri, la manutenzione, contruzione, rinnovazione...

Torre a scala

Torre a scala che permette un accesso facile come una scala tradizionale. Con pendenza a 45° per facilitare l'accesso di carichi e materiale. I gradini sono antidirapanti e profondi 150mm.

Torre a scala ultra mobile

Torre a scala molto facile da spostare grrazie alle ruote sulla base che facilitano o spostamento più delle ruote della struttura stessa. Quindi avrete 8 ruote Ø 200mm al posto delle 4 ruote abituali, cosa che faciliterà il movimento del materiale per lavorare su zone differenti.

Torre in alluminio

Torre in alluminio con scala d'accesso e ruote da Ø 200 mm rinforzati con blocco. Il carico ammesso è di 800 kg per lavori a carico molto pesante, cme i cantieri di grande portata, la costruzione di edifici o la manutenzione industriale. In puù di lavorare i altezzain molti, potrete stoccare il materiale pesante sui piani di lavoro. L'accesso è semplice e sicuro grazzie alle scale d'accesso. Possiamo proporvi 3 modelli identici con 3 larghezze differenti, ognuno con la possibilità di 11 ore di lavoro possibile da 4.30m a 14.30m.

Torre piccole altezze

Trabattello in alluminio - Altezza di lavoro massima 13.90 - Larghezza pedana 1.25 m - Salita sicura

Trabattello che dispone di un grande piano di lavoro. Montaggio e smontaggio sicuro anche da un solo operatore. 11 modelli disponibili con 3 lunghezze di pedana. Altezza massima fino a 13.90 metri.

Trabattello in alluminio - Altezza di lavoro massima 13.90m - Larghezza piano 1.25 m - Con travi

I trabattelli permettono di beneficiare di un grande spazio di lavoro. Montaggio e smontaggio possono essere fatti in modo sicuro da un solo operatore. 11 modelli disponibili in 3 lunghezze di pedana. Altezza di lavoro massima fino a 13.90 metri per i modelli più alti.

Trabattello in alluminio - Altezza massima di lavoro 14.30 m - Larghezza pedana 1.00 m - Base mobile

Trabattello in alluminio - Altezza di lavoro massima 14.30 m - Larghezza pedana 1 m - Base semplice

Questo tipo di trabattello hanno una larghezza della piattaforma superiore a 1.00 m, cosa che garantisce la possibilità di lavoro a due operatori simultaneamente, senza recare disagio e per spostare materiale di grande dimensione.

Trabattello per passaggi stretti

Questo tipo di trabattello è pensato per gli spazi ad eccesso ridotto e molto stretti.

Torre mobile : Domande frequenti

Quali sono le differenza tra un trabattello mobile e una torre mobile ?
Per iniziare, abbiamo visto che la superficie sulla quale è possibile intervenire è più grande su una torre che su un trabattello. La sua forma quadrata permette di benificiare di una zona più grande di lavoro quando la superfici media di un trabattello è di 0.60m o 0.80m soltanto. Questo ha come conseguenza la possibilità di intervenire in altezza a 2 sullo stesso piano senza disturbo, o su due livelli differenti in quanto il carico ammesso epr una torre e largamente sufficiente. d'altra parte, se necessitae di materiali e attrezzi, la fornitura si fa in sicurezza e facilmente. L'accesso in altezza sulla torre si puo' fare tramite scala indipendente o scalino integrato per montare in sicurezza.

Perchè l'affitto di una torre d'accesso è meno conveniente che l'acquisto ?
A livello logistico, se affittate una torre, avrete bisogno di trovare prima un'agenzia disposta a procurarvela. Questo richiede un bel po' di tempo e vi farà rallentare il lavoro impedendovi di essere attivi in caso d'urgenza. Dopo, bisognerà andarla a recuperare e trovare un modo per portarla a destinazione. Questo tipo di costo viene ad aggiungersi a quello dell'affitto e a quello delle scartoffie da riempire. In più, sarete obbligati a doverne affittare un altro quando ne avrete di nuovo necessità in caso di ritocchi, nuovi cantieri simili, modifiche di lavori...
 
© Copyright Matisere - Trabattello Expert - 2024