Piano di calpestio per ponteggio

Il ponteggio a sbalzo per balconi o finestre è un elemento essenziale per i vostri lavori in altezza. Questo ponteggio vi potrà assicurare stabilità e sicurezza al momento della lavorazione dei vostri cantier.
Per scegliere al meglio il paino del ponteggio bisogna chiedersi per quel lavoro sarà destinato (acciaio, legno o alluminio), quale sarà il carico massimo da supportare e/o le norme in vigore da rispettare in base alle dimensioni e il tipo di cantiere. Per essere in sicurezza noi consigliamo una resistenza da 300kg/m2 per avere un margine sicuro nel caso in cui un oêratore carichi troppo il piano.
I nostri piani sono di fabbricazione europea e sono conformi alle norme EN 12810 e EN 12811.
Li proponialo all'unità o per lotti.

Queste piani hanno un carico supportabile minimo importante. Cio' li rende particolarmente adatti ai cantieri di grande portata e con materiale esante : appoggio di mattoni, blocchi di cemento, pietre, carrelli per costruiremuri... I piani sono in acciaio zincato perchio' ideali anche per ponteggio fisso e ponteggio da muratore. Per salire su questi piani bisogna installare scale di accesso.

Le piattaforme telescopiche o pieghevoli consentono di risparmiare spazio durante lo stoccaggio o il trasporto e offrono un'area di lavoro più ampia rispetto a una scala.

Piano in legno senza buchi per realizzare una piattaforma semplice, con botola di accesso se si sale da sotto il piano con botola e scala d'accesso per salire dal livello inferiore che sia suolo o un altro piano. Sono perfetti per i lavori di rifinitura come per la verniciatura.

Piano per ponteggio in alluminio leggero per una manutenzione e montaggio facili. L'alluminio è meno pesante dell'acciaio e del legno, nonostante la resistenza elevata, anche maggiore dei piani per i lavori pesanti : cpacità di carico di 450kg/m².

Piano di calpestio per ponteggio in alluminio con o senza botola per circolare facilmente su un ponteggio.

Come scegliere tra un piano con botola o un piano senza botola ?
Questo dipende da come volete accedere al piano di lavoro. Con botola, accederette da sotto il piano di lavoro, invece senza botola accederete dall'eterno e avrete bisogno di una scala alterale.

Come scegliere meglio il piano del ponteggio ?
I due principali criteri sono le dimensioni e la capacità di carico. Optate per un piano resistente se avete bisogno di stoccare materiale pesante sul piano. Potete scegliere un piano con botola se volete mettere in sicurezza l'accesso al cantiere.

Perchè comprare dei piani per ponteggio ?
Questo materiale vi permetterà di lavorare in altezza con dei carichi pesanti, come nel settore delle costruzioni e della rinnovazione.

Come trasportare i piani del ponteggio ?
I piani possono essere trasportati su un veicolo, su un rimorchio di un furgone, o nel bagagliaio di un veicolo utilitario. Ad ogni mod, vi iconsigliamo di bloccare il piano con una cinghia, tra loro,  perchè non si muovano troppo durante il tragitto.

Preventivo rapido Preventivo rapido Gratis e personalizzato per i professionisti
© Copyright Matisere - Trabattello Expert - 2024